Company
La "FAVS di Gnudi Andrea e Antonella S.r.l." ha origine nell'anno 1939 con la Ditta "Gnudi", una soffieria artigianale per la lavorazione del Vetro.
In essa il fondatore Gino Gnudi, al quale poi nel 1951 si affiancò il figlio Giovanni, produceva apparecchiature scientifiche in vetro, fiale, provette e vetreria tarata per laboratori chimici.
Nel corso degli anni tale attività si è ampliata dando vita alla società "F.A.V.S. - Forniture Apparecchiature Vetrerie Scientifiche", nella quale alla produzione si è affiancata anche la commercializzazione di altro materiale per laboratori, differenziando così la propria offerta in tale settore.
Successivamente, nel 1985 al fine di ottenere un migliore funzionamento aziendale ed offrire un migliore servizio alla clientela la società ha riorganizzato la sua struttura separando il proprio ramo commerciale attraverso la creazione dell'attuale "F.A.V.S. di Gnudi Giovanni & C. s.n.c." mentre l'attività artigianale di soffieria è proseguita con la nuova denominazione di "L.S.T.V. - Lavorazioni Scientifiche Tecniche Vetro di Gnudi Giovanni".
L'odierna F.A.V.S., sempre in stretta collaborazione con la L.S.T.V., opera in tutto il territorio nazionale ed internazionale nel commercio all'ingrosso di vetreria tarata e graduata, riparazione e costruzione strumenti scientifici in vetro, strumentazione scientifica, arredi, prodotti chimici, articoli monouso ecc..
L'azienda, inoltre, vanta una diversificazione e un livello qualitativo della propria clientela che annovera prevalentemente Istituti Universitari e Scientifici, Industrie, C.r.a., Enea, C.n.r., Laboratori analisi, Scuole, che operano secondo standard di qualità elevata nel settore alimentare, chimico, biologico, terreni, acque, farmaceutico, veterinario, plastico, energia ecc.
Al fine di migliorare ulteriormente il servizio offerto, la FAVS ha ottenuto nel 1999 la certificazione del proprio sistema di qualità secondo le norme UNI EN ISO 9001:2000 e dal 2008 è "Fornitore Abilitato al Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione MEPA/CONSIP"